OPS! BOULE special edition Gold for KIDS

un nuovo bracciale a sostegno del progetto della Fondazione Umberto Veronesi nel campo dell'oncologia pediatrica

Milano, 20 aprile 2015 –The OPSOBJECTS Onlus è ancora a fianco della Fondazione Umberto Veronesi nel sostenere i suoi progetti per la prevenzione e la lotta al tumore.

Con il nuovo bracciale OPS!Boule Special Edition, la Onlus del brand di fashion jewellery OPSOBJECTS aiuterà Gold for KIDS, il progetto della Fondazione Veronesi nel campo dell'oncologia pediatrica.
I tumori maligni in età pediatrica sono relativamente rari, ma hanno un grande impatto sui pazienti e le loro famiglie. Il 70% dei casi guarisce (con percentuali che arrivano all’80-90% nel caso di leucemie e linfomi), ma le neoplasie rappresentano ancora la prima causa di morte per malattia nei bambini.

Gold for KIDS, avviato nel 2014, ha l’obiettivo di sostenere le migliori cure secondo i più elevati standard internazionali per i pazienti di oggi e favorire la ricerca clinica per i pazienti di domani. Per fare questo, Fondazione Umberto Veronesi lavora in sinergia con AIEOP (Associazione Italiana di Ematologia e Oncologia Pediatrica), la più importante rete di centri ospedalieri in tutta Italia, punto di riferimento autorevole, sia scientifico sia operativo, per l’oncologia pediatrica italiana. Fra gli obiettivi di Gold for KIDS c’è la raccolta fondi per la copertura assicurativa di uno o più protocolli di cura dell’AIEOP, la Sensibilizzazione dell’opinione pubblica e le istituzioni preposte per far sì che vengano eliminati i vincoli di età per l’accesso alle cure dei teenager nei reparti di oncologia pediatrica e la realizzazione di materiale divulgativo sui tumori in un linguaggio consono ai bambini.

Il nuovo bracciale OPS!boule special edition Gold for KIDS, vuole essere un’ulteriore conferma dell’impegno da parte di OPSOBJECTS nei confronti di progetti a favore delle donne e del mondo che le circonda. I proventi ricavati da una percentuale sulla vendita nelle gioiellerie aderenti all’iniziativa a partire dal 12 Maggio 2015 saranno donati da The OPSOBJECTS Onlus per il sostegno di alcuni degli obiettivi di Gold for KIDS.